|
|
Con il suo design accattivante e sportivo, la sua dinamicità ed il potente motore, la BMW Z4 ha ottenuto un buon successo nella categoria dei roadster premium in termini di vendite, si è affermato come leader mondiale del segmento nel 2009 e nel 2010. Verso la fine dell’anno, la BMW Z4 presenterà un’ulteriore novità tecnologica: un propulsore 2 litri di nuovo sviluppo con tecnologia TwinPower Turbo da 240 CV in grado di sviluppare una potenza di 176 kW. La nuova versione si chiama BMW Z4 sDrive28i è sarà presentata in anteprima al New York Auto Show 2011. Grazie alla tecnologia TwinPower Turbo, il nuovo motore 4 cilindri sovralimentato a benzina con basamento interamente in alluminio, già disponibile sulla BMW X1 xDrive28i, offre una coppia maggiore, migliori prestazioni e livelli ridotti di consumi e di emissioni rispetto all’attuale motore 6 cilindri ad induzione della BMW Z4 sDrive30. I numeri definitivi, compresi quelli relativi alle prestazioni del nuovo BMW Roadster, dovrebbero essere resi noti a metà anno.
Il nuovo motore della BMW Z4 sDrive28i utilizza l’esclusiva tecnologia denominata BMW TwinPower Turbo. In altre parole, è dotato di iniezione ad alta precisione abbinata ad un turbocompressore alimentato mediante due condotti di scarico. Altri elementi di questo avanzato motore sono il sistema di controllo variabile dell’albero a camme doppio VanosANOS e il sistema del controllo completamente variabile delle valvole Valvetronic.
Il nuovo propulsore 2 litri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW Z4 sDrive28i segna un’ulteriore pietra miliare nella strategia BMW Efficient Dynamics.