feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Toyota Prius V nuovo modello

Etichette: , ,


Decisamente più spaziosa della berlina, la versione monovolume della Toyota Prius. Le sue dimensioni infatti sono notevoli: 4,62 metri di lunghezza (4,46 la berlina), 1,78 di larghezza (1,75 la berlina) e 1,57 di altezza (149 la berlina), con un passo di 2,78 metri. Lo spazio a bordo cresce in modo sostanziale, andando dunque a soddisfare chi, per esigenze di lavoro o di famiglia, necessita di misure più ampie.



La Nuova Toyota Prius V è realizzata sulla base della piattaforma ibrida HSD e dispone di un motore 1.800 cc benzina con 98 cavalli di potenza oltre al propulsore elettrico da 80 cv, giungendo quindi al risultato di avere una potenza combinata di 134 cv. Decisamente contenuti i consumi, grazie anche al coefficiente aerodinamico molto contenuto (0,29). La Prius V impiega 5,6 litri per percorrere 100 km nel ciclo urbano, mentre diventano 6,3 nel ciclo extraurbano e 5,9 nel ciclo combinato.


Internamente spicca il nuovo sistema multimediale Entune, con un interfaccia grafica che riesce a connettersi ad internet ed al motore di ricerca Bing (Microsoft) e ricavare informazioni relative alle condizioni del traffico, a quelle meteo ma anche informazioni di attualità e sportive, oltre a riuscire a collegarsi con gli smartphone di ultima generazione e con le loro applicazioni. Tra gli equipaggiamenti di serie troviamo i cerchi in lega da 16 pollici su ruote 205/60 o opzionali da 17 pollici su ruote 215/50. Nel corso della presentazione della Toyota Prius V, avvenuta nel corso del Salone diDetroit il 10 gennaio 2011, è stata anche confermato l'ulteriore allargamento della famiglia Prius, con il debutto, a fine 2012, della Prius C, una quattro posti compatta e dalle linee sportive a propulsione ovviamente ibrida.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi