feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Nuova Subaru Exiga 7 posti

Etichette:

Nonostante le dimensioni imponenti, la Subaru Exiga mostra un certo appeal grazie all'equilibrio delle sue forme, in particolare la vista laterale si presenta decisamente slanciata. Probabile il mantenimento anche nella versione di serie del vistoso spoiler posteriore posto sopra al portellone, mentre saranno meno aggressivi i gruppi ottici posteriori.

La Subaru Exiga verrà commercializzata nelle versioni 2.0i, 2.0i-L, 2.0i-S e 2.0GT. I motori sono i classici boxer aspirati 2.0 da 148 CV e 191 Nm nelle prime tre, che appositamente per la Subaru Exiga sono stati dotati di una nuova testata, condotti di aspirazione e un nuovo scarico sdoppiato e di cambio automatico SPORTSHIFT realizzato da Prodrive a 4 velocità e saranno disponibili con trazione anteriore o a 4 ruote motrici. Sulla sportiva Exiga 2.0GT c'è invece il pari cilindrata, dotato  di un nuovo turbocompressore sviluppato appositamente, nuovi condotti di aspirazione ed un sistema secondario che immette aria nello scarico in modo da bruciare il carburante incombusto riducendo le emissioni. In questo modo il propulsore, abbinato al cambio SPORTSHIFT a 5 rapporti, raggiunge 225 CV a 5600 giri e 326 Nm di coppia a 4400 giri, mentre la trazione è affidata al sistema AWD con ripartitore di coppia.


Restando in attesa di ulteriori dettagli, occorre sottolineare che, a parte la presentazione della vettura a livello di concept, dalla Subaru nulla trapela relativamente a motorizzazioni, prezzi ed allestimenti della Exiga. Di certo tra le motorizzazioni non mancherà il Boxer diesel, recentemente implementato su  Subaru Outback e Legacy.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi