feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Mini Countryman Cooper SD

Etichette: ,


la nuova MINI Countryman SD, così come tutte le altre, verrà equipaggiata con un propulsore di origine BMW: ci riferiamo al 2,0 litri diesel, 1.995 centimetri cubici di cilindrata, quattro cilindri in linea, con sovralimentazione, che viene codificato all’interno dello scaffale del costruttore di Monaco con la sigla N47. A dire il vero, la stessa sigla viene utilizzata per l’attuale 1,6 litri diesel della gamma MINI. Che significa? Significa che i nuovi propulsori diesel della gamma MINI, introdotti durante l’estate nel listino, sono prodotti direttamente da BMW e non più da partner esterni e che questi derivano proprio dal ceppo di 2,0 litri che dal 2007 vengono installati su una grande parte delle vetture BMW: ma questa è un’altra storia!

Quale versione arriverà sotto il cofano del SUV britannico, MINI Countryman? Ipoteticamente, la scelta potrebbe cadere sulla declinazione da 143 cavalli, anche se scegliere la soglia di potenza di 163 cavalli o quella di 177 cavalli o addirittura quella di 184 cavalli calzerebbe quasi quasi perfettamente, data la denominazione Cooper S inclusa nel nome, che fa pensare ad una certa dose di sportività.



la nuova MINI Clubman Cooper SD e la nuova MINI Cabrio Cooper SD saranno commercializzate: all’interno di una brochure ufficiale per il mercato tedesco, trapelata nelle scorse ore e dedicata SOLTANTO alla carrozzeria hatchback due volumi, viene indicato che la più potente versione diesel avrà un prezzo compreso tra 30.000 euro e 37.000 euro, a seconda del livello di personalizzazione scelto e della trasmissione (automatica sequenziale a sei marce, optional, o manuale a sei velocità, standard).

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi