feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

In arrivo la nuova Mini Roadster

Etichette: ,

Non c'è limite alla fantasia ed alla voglia, in casa Mini, di stupire la propria affezionata clientela: dopo la, non molto riuscita, Clubman, e dopo il già clamoroso successo della Countryman, ecco arrivare due nuove versioni della piccola berlina di lusso: una Coupè ed una Roadster. Se della Mini Coupè parliamo nell'articolo lincato, ci concentriamo qui sulla Roadster.

La Nuova Mini Roadster è, a differenza della Mini Cabrio, una due posti secca, con il parabrezza più basso e filante, la presenza di un piccolo terzo volume che accoglie un piccolo bagagliaio e lo spoiler elettrico a scomparsa. Gli accorgimenti estetici effettuati, conferiscono alla Roadster un aspetto da sportiva pura, in grado di attrarre una ulteriore nicchia di possibili aquirenti.

Stando alle notizie che trapelano, la Mini Roadster, così come la Coupè, non dovrebbero avere tutti i motori che generalmente sono presenti nelle vetture della gamma, ma soltanto il 1.6 Turbo da 184 cavalli della Cooper S. Dalla Cooper S infatti la Roadster ricava la bocca sul cofano ed il doppio terminale di scarico centrale. Questa scelta si giustifica proprio con la scelta di voler fare di questa Mini una vettura di nicchia e con il compito di fornire un'alternativa (più cara e lussuosa) alla fortunata Fiat 500 C.
La Mini Roadster sarà dotata di capote in tela retrattile. Non ancora noti i possibili prezzi della vettura ma, come ci ha abituato la casa inglese controllata dalla Bmw, sicuramente non saranno alla portata di tutti.

Seppur annunciate inizialmente come presenti al Salone di Ginevra, le Mini Coupè e Roadster saranno presentate al Salone di Francoforte del 2011, per essere poi commercializzate nel corso del 2012.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi