feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Hummer H2 2008

Etichette: ,

Con l’H2 2008 è stato fatto invece un passo avanti importante, a cominciare dalla rivisitazione della strumentazione, ora più completa, funzionale e bella stilisticamente. La plancia è stata completamente ridisegnata e ne sono sostituite anche le plastiche e gli abbinamenti cromatici. Quest’ultimi in particolare rivelano un discreto livello di attenzione con tanto di rifiniture simil alluminio e rivestimenti di sedili e pannelli porta in colore a contrasto con i resto dell’abitacolo. Cambia anche la componentistica e gli equipaggiamenti di bordo, come il navigatore satellitare, l’orologio o il climatizzatore automatico, ora presi in prestito dalla moderna Cadillac SRX.


Novità importanti si segnalano anche a livello di meccanica con un nuovo motore più grande, potente, ma al contempo (dicono) efficiente. La configurazione è sempre V8, ma la cilindrata passa da 6 e 6,2 litri per una potenza massima di ben 393 cavalli (contro i precedenti 330) e 574 nm di coppia. L’unità propulsiva completamente in alluminio, deriva da quella impiegata su un altro SUV Cadillac, la Escalade, ed è abbinata ad una trasmissione automatica a sei marce. Peccato che non si parli di consumi, che saremmo curiosi di sapere se diminuiti o… peggiorati. La nota stampa preferisce piuttosto focalizzarsi sull’aumento della capacità di traino a 3.629 kg!







Il restyling lascia pressoché inalterato il disegno della carrozzeria eccezion fatta per la calandra anteriore caratterizzata con denti leggermente più larghi e paraurti più bassi verniciati di color argento.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi