feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Great Wall Hover 5: una cinese di classe

Etichette: , , ,


Tanta sostanza low-cost. Il "5" nel nome indica appunto i cinque posti dell'abitacolo, a sottolineare che si tratta di una vettura come le altre. O quasi. Questa Suv cinese (ma un pochino giapponese, come vedremo) offre tanta sostanza a un prezzo low-cost, con un listino che parte da 20.000 euro. L'Hover 5 ricorda parecchio la Mitsubishi Pajero Sport di qualche anno fa, per dimensioni, linee, telaio a longheroni e, non ultimo, il motore 2.4 a benzina, con trasformazione in bifuel a Gpl della Brc per il mercato italiano (optional da 1.900 euro).

Tra le novità, ci sono le sospensioni anteriori, ora con normali molle elicoidali invece che con barre di torsione, e uno sterzo migliorato, più diretto e preciso rispetto alla prima Hover, anche se non ancora del tutto soddisfacente. Esteticamente, la Hover 5 non è affatto male: ha un nuovo frontale con fari allungati e un paraurti in linea con le norme per la protezione dei pedoni (determinante per l'omologazione come autovettura).

PREZZI
Con 19.900 euro si può acquistare la versione 2WD (trazione posteriore), mentre la 4WD Superluxury arriva a 23.600 euro.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi