feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Fiat 500 Zagato

Etichette: , ,

Fiat 500 Coupè Zagato è la vettura con la quale Fiat ha stupito i numerosi visitatori presenti alla kermesse ginevrina. L'idea è quella di realizzare un'evoluzione della city car torinese, grazie alle capacità stilistiche del carrozziere Zagato che, nel 1957, realizzò la Fiat 500 Coupè Abarth, protagonista delle corse nella categoria GT.



anteriormente, il tetto della 500 Zagato presenta due gobbe sopra la testa di passeggero e guidatore, in modo da garantire una altezza interna adeguata. Ovviamente il pezzo forte è rappresentato dal padiglione che spiove verso i montanti. Il risultato è piuttosto armonioso e non eccessivo. La vettura davvero si presenta come una 500 coupè.

Nella concept vista a Ginevra, interessante è stata la scelta di vestire la 500 di un colore Giallo Pop, molto marcato e appariscente, con i cerchi scuri da 17 pollici e pneumatici 205/40. Inoltre, le griglie a nido d'ape poste nel paraurti anteriore arricchiscono e completano lo stile dell'auto.

Il motore scelto per questa vettura è il 900 Twin Air da 105 cavalli, 20 cavalli in più del modello di serie, ottenuti mediante l'utilizzo di una nuova turbina. Effetti benefici anche per la coppia massima, che raggiunge i 155 Nm a soli 2.500 giri al minuto.

Quanto alla commercializzazione della 500 Coupè Zagato, sono state le parole, non ufficiali, del grande capo Sergio Marchionne a confermarlo, dando così il via libera alla realizzazione in serie. Non è ancora chiaro però nè se sarà soltanto una edizione limitata nè quali sarà il prezzo al pubblico.




rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi