feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Mercedes C63 AMG restyling

Etichette: ,


Classe C 2011, come tutte le berline Mercedes insomma ha una doppia anima. La vedremo in veste ufficiale al prossimo Salone di Ginevra ma già sappiamo  che si tratta di un modello cui sui c'è da mettere le mani sul fuoco.

Cerchi in lega da 18 pollici, certo , spoiler sul muso e in coda, ma soprattutto due nervature sul cofano anteriore che raccontano di un preziosismo meccanico che in tutta la gamma Mercedes c'è solo qui. Nonostante a Stoccarda sia in corso una rivoluzione che sta portando a bordo delle vetture più potenti i modernissimi motori V8 turbo da 5,5 litri, C63 AMG resta ancorata alle sonorità e allo spirito del V8 aspirato di pura scuola tedesca, francamente inimitabile. Dunque il motore resta il V8 di 6.2 litri da 457 Cv e 600 Nm, in edizione Euro 5, abbinato ora al cambio automatico 7 marce AMG Speedshift MCT. Mercedes C63 AMG taglia in questo modo del 10% i consumi, 12,0 l/100 km per la berlina e 12,3 l/100 km la Wagon, mentre le prestazioni restano di rilievo assoluto.


C 63 AMG accelera da 0-100 km/h in 4,5 secondi, 4,6 per la Wagon, mentre la velocità massima è per entrambe autolimitata a 250 km/h. In listino sarà confermato anche il pacchetto "Performance", che con 30 Cv in più consente scendere di un altro decimo in acceelrazione, sul filo dei 4,4 secondi

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi