feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Rolls Royce 200 EX

Etichette:


Con una lunghezza di quasi 5,4 metri, questa berlina sarà la prima Rolls progettata nell’era del donwnsizing, anche se da Goodwood precisano che, sin dal principio, il risultato finale del progetto non sarebbe sicuramente dovuto essere “baby”, né tanto meno economico (secondo la stampa inglese costerà almeno 250.000€).

La illustri parentele della 200 EX si dividono tra la sorella maggiore Phantom e la BMW Serie 7.
“Già da una prima occhiata risulta essere chiaramente una Rolls-Royce”, spiega Ian Cameron, responsabile del design della vettura. Le somiglianza con la Phantom sono infatti eclatanti anche se le diverse proporzioni della 200 EX, oltre ai nuovi dettagli stilistici - come la griglia anteriore, i gruppi ottici con tecnologia a LED o l’intera parte posteriore - ne confermano la totale indipendenza.



Più tecniche, invece, sono le somiglianze con la BMW Serie 7 di ultima generazione, dalla quale la 200 EX Concept eredita la piattaforma. Il poderoso propulsore è invece un V12 da 6 litri aspirato. Equipaggiata con un cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti della ZF, la versione di serie della 200 EX peserà circa 2.300 kg, 200 kg in più della sua parigrado tedesca.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi