Porsche Panamera
Etichette:
Porsche
La Panamera è una berlina lunga circa 5 metri, con velocità di punta comprese tra i 282 e i 303 km/h. I quattro posti sono costituiti da poltrone singole dalla forte caratterizzazione sportiva; lo stile esterno richiama volutamente, specie nella parte anteriore, quello della Porsche 911, in modo da rendere la Panamera immediatamente riconoscibile come Porsche. La dotazione di accessori è molto completa e particolare attenzione è stata posta circa il comfort interno e la sicurezza del veicolo.
La produzione avviene nello stabilimento di Lipsia, lo stesso dove viene assemblata la Porsche Cayenne, a dimostrazione della presenza di molti punti in comune tra i due modelli (a partire dai propulsori e dalla trasmissione integrale sui modelli 4S e Turbo).
La gamma 2011 di Porsche Panamera prevede anche l'arrivo di nuovi colori carrozzeria, di nuove finiture in pelle e del volante sportivo a tre razze con bilancieri nelle versioni con cambio doppia frizione PDK. Il navigatore satellitare opzionale vanta una visualizzazione tridimensionale delle mappe che può essere combinata alle immagini satellitari per rendere ancora più realistica la rappresentazione del percorso e le informazioni sulle condizioni del traffico, mentre l'indicazione del limite di velocità è stata estesa anche alle principali strade nei pressi delle città.