Nissan murano 2011
Nissan ha annunciato, qualche mese fa, che introdurrà nella gamma di propulsori del proprio SUV di taglia grande, Murano, un’unità diesel che farà da ricognizione pel Model Year 2011: ad oggi – per essere precisi – Nissan Murano viene offerto solo con un 3,5 litri V6 che eroga 256 cavalli.
Il motore che albergherà al di sotto del cofano motore del nuovo Murano 2011 è un 2,5 litri dCi Nissan quattro cilindri in linea, che eroga 190 cavalli e 450 Nm di coppia massima, arrivando ad emettere nel ciclo combinato fino a 210 grammi di CO2 per chilometro percorso – un risultato poco avvincente -.
Inoltre, al di là del valore tecnico del nuovo Nissan Murano 2011, l’introduzione della propulsione a gasolio ha necessitato di una rivisitazione stilistica del frontale: sebbene il restyling di metà carriera sia datato 2008 e quindi non sia anacronistico rispetto alle tendenze del mercato, il flusso d’aria che viene utilizzato per raffreddare l’unità dCi ha dovuto essere accompagnato dall’apertura di varchi tra la lamiera della parte anteriore.
Nissan ha annunciato, qualche mese fa, che introdurrà nella gamma di propulsori del proprio SUV di taglia grande, Murano, un’unità diesel che farà da ricognizione pel Model Year 2011: ad oggi – per essere precisi – Nissan Murano viene offerto solo con un 3,5 litri V6 che eroga 256 cavalli.
Il motore che albergherà al di sotto del cofano motore del nuovo Murano 2011 è un 2,5 litri dCi Nissan quattro cilindri in linea, che eroga 190 cavalli e 450 Nm di coppia massima, arrivando ad emettere nel ciclo combinato fino a 210 grammi di CO2 per chilometro percorso – un risultato poco avvincente -.
Inoltre, al di là del valore tecnico del nuovo Nissan Murano 2011, l’introduzione della propulsione a gasolio ha necessitato di una rivisitazione stilistica del frontale: sebbene il restyling di metà carriera sia datato 2008 e quindi non sia anacronistico rispetto alle tendenze del mercato, il flusso d’aria che viene utilizzato per raffreddare l’unità dCi ha dovuto essere accompagnato dall’apertura di varchi tra la lamiera della parte anteriore.