feedburner

Il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Ford Fiesta 2011 GPL

Etichette: , ,


La Ford Fiesta è equipaggiata con un sistema che rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato tra i sistemi di iniezione ad alimentazione gassosa.

Tutti i motori hanno valvole e sedi-valvole rinforzate, sono equipaggiati con un sistema di alimentazione GPL sviluppato da BRC Equipment in collaborazione con CNG Technik, azienda del gruppo Ford specializzata nel settore delle alimentazioni alternative.

Il controllo di tutto l'impianto è demandato a un'apposita centralina capace di ottimizzare istantaneamente la quantità di combustibile ottimale lasciando inalterati il comportamento su strada e il piacere di guida. L'impianto dispone di una logica di commutazione automatica che consente di ottimizzare il consumo del gas fino al completo esaurimento del serbatoio; in tal caso viene attuato un passaggio automatico da gas al benzina. I nuovi impianti benzina/GPL sono infatti dotati di sistemi di sicurezza, che rendono queste vetture perfettamente uguali a quelle ad alimentazione benzina o diesel.

Il sistema di tripla valvola isola completamente l'impianto a benzina/GPL in caso di collisione: la prima valvola blocca l'uscita del gas a motore spento, la seconda mantiene costante la pressione nel serbatoio evitando un'esplosione, la terza permette, in modo controllato, lo svuotamento del serbatoio in caso di incendio evitando l'aumento della pressione dovuto alle alte temperature.
Il nostro impegno per l'ambiente: scopri le nuove motorizzazioni GPL e Metano di Ford.

rimani aggiornato iscriviti ai Feed

Iscriviti ai Feed

Lettori fissi